Il dentifricio per il tuo pet semplice, economico e soprattutto fatto in casa, solo con ingredienti naturali. Puoi creare anche tu il dentifricio adatto al tuo pet, che oltre ad un’azione pulente e sbiancante renderà l’alito del tuo cucciolo fresco e piacevole. A…come alitosi non solo un fastidio
Dentifricio naturale per il tuo pet occorrente:
Pochi elementi per creare il tuo dentifricio naturale:
2 cucchiaini di ARGILLA BIANCA
2 cucchiaini di BICARBONATO DI SODIO
ACQUA DEPURATA quanto basta
1 cucchiaio di gel di ALOE VERA
2 gocce di OLIO ESSENZIALE alla MENTA PIPERITA
Procedimento per il dentifricio naturale per il tuo pet
In una ciotola di vetro o terracotta ben pulita, versare le polveri di argilla bianca e bicarbonato di sodio, aggiungere quindi l’aloe vera in gel mescolando il composto energicamente e nel contempo versare l’acqua depurata q. b. per rendere l’amalgama ottenuta della giusta consistenza. Infine aggiungere solo le 2 gtt di olio essenziale di menta piperita e riporre in frigo per c.a mezz’ora.
Cercare un posto isolato e tranquillo, dove il cucciolo si senta a suo completo agio e, accarezzandolo delicatamente come lo si volesse coinvolgere in qualche attività giocosa, procedere con la pulizia dentale usando una piccola quantità di dentifricio naturale tramite uno spazzolino per pet o meglio ancora, il dito di gomma per pet.
Massaggiare denti e gengive, inizialmente per pochi secondi, per poi aumentare a c.a 1 minuto, almeno una volta a settimana, anche se l’ideale sarebbe una volta al dì.
Il composto rimanente potrà essere riutilizzato se riposto in frigo in un contenitore di vetro chiuso per una settimana/ 10 gg .